0131 234291

Scopri quanto puoi risparmiare sui costi di stampa

Efficienza, affidabilità e costi di stampa ridotti i principali vantaggi per le aziende

Se in passato la stampa laser era ritenuta la migliore in ambito business, oggi la tecnologia inkjet sta registrando nel mercato globale una crescita del 6% annuale, grazie alla maggior efficienza e affidabilità unite ad una netta riduzione del costo per pagina.

IMG Scopri quanto puoi risparmiare

L’introduzione dell’innovativa gamma di stampanti a getto d’inchiostro WorkForce Epson accanto alle più tradizionali proposte di stampa laser Kyocera e Ricoh ci consente di progettare soluzioni mirate in grado di soddisfare ogni esigenza di produzione documentale in azienda.

Non si tratta infatti di sostituire una periferica o di integrare il parco macchine con un nuovo prodotto ma di ripensare all’intera infrastruttura di stampa in un’ottica di ottimizzazione e distribuzione delle risorse per migliorare la qualità di lavoro e l’impatto ambientale, ridurre i costi e i tempi di inattività.

Identificare il TCO (Total Cost of Ownership) è il primo step, il parametro di riferimento per evidenziare immediatamente il risparmio che si può ottenere. Questo è possibile grazie all’analisi della situazione in essere effettuata dai nostri tecnici. Successivamente si procede con la raccolta delle informazioni rilevanti per identificare le necessità di stampa nei singoli uffici o reparti, grazie alle quali sarà possibile progettare tutta l’infrastruttura sulle basi di ciò che realmente serve ed è utile al fine del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

La possibilità di associare le differenti tecnologie, laser e inkjet, consente di raggiungere un livello di ottimizzazione ancora maggiore, sfruttando i vantaggi di entrambe in relazione alle specifiche necessità. Infatti, utilizzare la tecnologia più adatta all’applicazione può far risparmiare tantissimo. Il risultato viene presentato in forma di comparazione tra la situazione iniziale e quella futura, con una chiara esposizione dei costi prima/dopo.

Si passa così da una situazione generica di risparmio sui costi energetici, sui ricambi e sui consumabili o sull’efficienza delle periferiche ad una visione chiara e consapevole dell’effettivo risparmio che si andrà ad ottenere, senza caricarsi di ulteriori costi legati all’acquisto di nuovi cespiti. Per tutta la durata del progetto il costo per pagina sarà sempre lo stesso!

 

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo?
Desideri richiedere l'auditing gratuito per conoscere come puoi risparmiare sui costi di stampa?