0131 234291

Tre motivi per scegliere le stampanti a getto d’inchiostro in ufficio

Stampa inkjet, un cambiamento radicale e i risultati parlano da soli

Fino a non molto tempo fa era convinzione comune che le stampanti con tecnologia inkjet fossero stampanti “da casa”, mentre le più professionali per l’utilizzo business fossero quelle con tecnologia laser.

3motivi

L’evoluzione del settore smentisce oggi questa convinzione. La nuova gamma di stampanti da ufficio Epson con tecnologia inkjet si rivela infatti la soluzione ottimale sia per piccoli gruppi di lavoro che per grandi aziende, grazie alle elevate performance dei multifunzione. Ecco tre motivi per cui oggi è consigliabile scegliere questa tecnologia.


Riduzione dei consumi energetici


Con l’innovativa tecnologia inkjet Epson i consumi energetici delle stampanti sono ridotti fino al 96%. Come è possibile? Innanzitutto perché si tratta di stampa a freddo. Non utilizzando calore nel processo di stampa, grazie alla testina piezoelettrica, questi multifunzione consumano decisamente meno energia rispetto alla tecnologia laser.
L’impatto ambientale sarà di conseguenza nettamente inferiore così come risulta migliorato anche l’ambiente lavorativo, meno surriscaldato e più silenzioso, fino al 23% rispetto alle stampanti laser.
L’alta affidabilità della gamma permette inoltre di ridurre gli interventi fi manutenzione e relativa sostituzione dei componenti, consentendo una riduzione dei rifiuti fino al 94%!


Costo per pagina ridotto


Il notevole risparmio in termini di consumi energetici e di minori interventi di manutenzione contribuiscono a ridurre il costo per pagina sensibilmente, riduzione che può arrivare al 50% rispetto alle stampanti laser a colori grazie all’utilizzo di taniche di inchiostro ad alta capacità. Le cartucce di inchiostro utilizzate sono differenziate per l’intera gamma di prodotti e disponibili in diverse taglie per rispondere a differenti esigenze di stampa, fino a volumi molto elevati.


Più produttività


Le stampanti che utilizzato tecnologia a getto d’inchiostro non richiede tempi di riscaldamento, quindi i multifunzione consentono di stampare in tempi rapidi migliorando l’efficienza del reparto: infatti la velocità di stampa è un aspetto molto importante, soprattutto in casi particolari dove l’utente deve identificarsi per procedere con la stampa. Applicazioni specifiche e funzionalità avanzate per una efficiente e corretta gestione del parco macchine rispondono infine alle esigenze degli uffici più evoluti, con l’obiettivo di ridurre i tempi e risparmiare sui costi.

 

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo?
Desideri richiedere l'auditing gratuito per conoscere come puoi risparmiare sui costi di stampa?