0131 234291

Collaborazione: innovazione tecnologica al servizio delle persone

Team sempre più geograficamente lontani e mobili, costantemente interconnessi

La collaborazione diventa così elemento essenziale per lo sviluppo del business, ma le modalità di comunicazione devono essere rapide, semplici ed efficaci.
 

Foto Collaborazione innovazione tecnologica al servizio delle personeInteragire in tempo reale, un valore aggiunto per il tuo business

L’innovazione tecnologica consente oggi alle aziende di essere competitive in un mercato in rapida evoluzione, sempre più dipendente dai big data, e di offrire alle persone servizi e metodi di comunicazione che semplificano il lavoro quotidiano, anzi lo rendono più efficace.
La possibilità di interagire efficacemente ed avere a disposizione informazioni in tempo reale rappresentano un valore aggiunto non sottovalutabile in termini di crescita del business e miglioramento della qualità dell’ambiente di lavoro, nonché della riduzione dei costi legati alle trasferte per riunioni o meeting.
 

Per questi motivi soluzioni per la comunicazione remota sono sempre maggiormente utilizzate dalle aziende, attraverso tecnologie di vario tipo che consentono di organizzare riunioni, meeting o presentazioni in breve tempo, senza spostarsi dall’ufficio o dal luogo in cui ci si trova. Grazie alle soluzioni Ricoh, Agati Srl si pone come interlocutore unico per le aziende che necessitano di implementare sistemi di comunicazione e collaborazione efficaci ed affidabili.

Visual communication

Video conferenze, lavagne interattive e proiettori diventano parte integrante di un sistema che velocizza le comunicazioni tra i team aziendali e lo scambio di informazioni,  interfacciandosi con pc, smartphone e tablet consentono di raggiungere chiunque, dovunque si trovi.
Particolarmente utili per attività formative, evitano lo stress della trasferta e di conseguenza i relativi costi. Le numerose funzionalità permettono l’aggiornamento e lo scambio di documenti e file multimediali in tempo reale, annullando di fatto la distanza geografica.
 
Inoltre, i prodotti pensati appositamente per spazi ridotti, come il proiettore verticale a ottica ultra corta, eliminano i problemi correlati alla grandezza dello spazio a disposizione, semplificando ulteriormente le attività. Secondo recenti studi, la tendenza è quella di una crescente digitalizzazione, che non riguarda solo le tradizionali sale meeting ma anche spazi di lavoro e uffici condivisi, con una previsione che raggiunge il 50% entro i prossimi 4 anni.

 


Desideri conoscere più nel dettaglio le nostre soluzioni? Inviaci un messaggio, un incaricato su metterà in contatto te.

Nome e Cognome:*
Azienda:
E-mail:*
Telefono:
Messaggio:*

Inviando il messaggio confermi di aver letto e accettato la Privacy Policy


 

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo?
Desideri richiedere l'auditing gratuito per conoscere come puoi risparmiare sui costi di stampa?