0131 234291

Gestione documentale

Dematerializzazione: digitalizzazione e archiviazione dei documenti cartacei.

Ridurre i costi di stampa e migliorare la produttività in ufficio è possibile. Come? Implementando un processo di gestione delle informazioni aziendali che sfrutta le più innovative tecnologie per l'archiviazione digitale, la ricerca, la condivisione dei documenti, la possibilità di realizzare presentazioni "smart". Probabilmente non sarà possbile eliminare completamente i documenti stampati, ma è certamente possibile ottimizzare i processi evitando le stampe inutili e favorendo stampe, anche a colori, destinate ad esempio, ad attività di marketing: migliorare l'attenzione al cliente è oggi uno degli obiettivi principali di ogni business.

Il software per la gestione documentale consente di ordinare informazioni e documenti facilitandone la gestione. Le informazioni così archiviate diventano organizzate, accessibili, condivisibili, protette. La loro gestione diventa semplice e rapida. Si è calcolato che il 30% del tempo di un impiegato viene sprecato alla ricerca delle informazioni e dei documenti necessari allo svolgimento delle attività quotidiane.

Supportiamo il cliente in tutte le fasi di analisi, progettazione ed implementazione dei processi di gestione documentale, migliorando la produttività e riducendo i costi operativi grazie alle soluzioni hardware e software basate sulle effettive necessità aziendali.

 

Quali sono i benefici ed i vantaggi reali di un progetto di digitalizzazione?

  • Riduzione dei tempi di ricerca;
  • Riduzione delle attività di gestione;
  • Riduzione dei costi legati alla produzione documentale;
  • Incremento della produttività delle risorse umane; 
  • Sistema aziendale competitivo ed efficiente;
  • Miglioramento dell'impatto ambientale;
  • Incremento della Brand Awarness.

 

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni sulle soluzioni più adatte al tuo business.

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo?
Desideri richiedere l'auditing gratuito per conoscere come puoi risparmiare sui costi di stampa?