0131 234291

Riduzione dei costi di stampa

Sostenibilità: un'intelligente strategia di business

Un parco macchine correttamente gestito ed ottimizzato è in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e ridurre gli sprechi - riduzione del consumo energetico e di carta - evitando cali di produttività e incrementando l'efficienza in ufficio. 

I costi di stampa, secondo recenti analisi, incidono per il 3% sul fatturato aziendale e quasi 20 miliardi di pagine stampate (in Italia) non vengono utilizzate ma cestinate. Il costo ambientale è equivalente a più di 800 mila alberi.

La risposta? Il Pay Per Page

Il Pay Per Page è un modello di business che aiuta le aziende a essere più sostenibili e competitive, ottimizzando il parco macchine e i processi di stampa. Evitando gli sprechi e razionalizzando le risorse, sulla base delle specifiche esigenze degli utenti, è possibile incrementare la produttivià riducendo i costi, anche fino al 30% rispetto alla situazione di partenza.

Auditing gratuito

A seguito di una precisa metodologia di auditing - che offriamo senza costi aggiuntivi - vengono rilevati i costi attuali di stampa e le specifiche necessità dell'ufficio, predisponendo un progetto personalizzato che, in un costo predeterminato per singola pagina stampata, include:

  • Sostituzione di dispositivi - installazione di modelli di ultima generazione e rilevazione di quelli presenti a valore di cespite;
  • Ricambi e consumabili;
  • Assistenza tecnica e manutenzione.

Perchè è "sostenibile' ?

Il Pay Per Page è una soluzione che consente di ridurre l'impatto ambientale riducendo i consumi di energia e carta, grazie alle funzionalità integrate nelle periferiche di ultima generazione ed ai bassi consumi energetici.

NovitàLe nostre soluzioni mixano periferiche laser Kyocera e Ricoh, e inkjet Epson, permettendo così di ottenere il massimo dei benefici e delle performance in funzione delle esigenze aziendali.

Stampa a freddo
 
Le stampanti inkjet non generano calore nel processo di stampa, di conseguenza consumano molta meno energia rispetto alle stampanti laser di pari prestazioni, contribuendo a ridurre i costi di gestione. Ciò è reso possibile dalla testina di stampa piezoelettrica di Epson. Inoltre, questa tecnologia impedisce che l'ambiente dell'ufficio si surriscaldi o sia poco arieggiato, creando disagio al personale.

 

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo?
Desideri richiedere l'auditing gratuito per conoscere come puoi risparmiare sui costi di stampa?