0131 234291

La lavagna interattiva: nuove forme di collaborazione

Una comunicazione rapida ed efficace è un elemento essenziale per la competitività di ogni azienda.

Sfruttare le nuove tecnologie, aprirsi all’innovazione, sono le chiavi per potenziare il proprio business generando fatturato e aumentando la percezione positiva dell’ambiente di lavoro da parte di tutti i collaboratori.

 

Il grande vantaggio della tecnologia è la semplificazione dei processi e, di conseguenza, della qualità del lavoro. In questo senso le lavagne interattive, che iniziano ad essere utilizzate in ambienti scolastici e formativi, offrono potenziali vantaggi in azienda per scambiare e condividere informazioni in modo semplice e sicuro.

lavagna interattiva nuove forme di collaborazioneLe lavagne interattive Ricoh

Le lavagne interattive Ricoh sono uno strumento di comunicazione multimediale che consente la scrittura, il disegno e la condivisione di progetti e/o informazioni in tempo reale ed in assoluta sicurezza. Sono dotate di funzionalità avanzate per la stampa dei contenuti, l’archiviazione su USB o la condivisione tramite e-mail.
Se necessario è inoltre possibile collegare pc e tablet o attivare la condivisione remota dei contenuti su più lavagne, soluzione ideale per team di lavoro che operano in differenti sedi aziendali. Evitando i costi e lo stress della trasferta, tutti i collaboratori interessati potranno lavorare sugli stessi contenuti in tempo reale. Comodamente dalla propria sede aziendale.

In un momento in cui il tema della sicurezza delle informazioni è estremamente sentito, le lavagne interattive Ricoh offrono un elevato livello di protezione dei dati, che vengono eliminati in modo permanente allo spegnimento della lavagna. Oltre ad essere dotate di antivirus, l’accesso remoto è protetto da un codice PIN.

Vantaggi in azienda

La possibilità di organizzare riunioni in modo tempestivo, ottimizzando tempi e costi, collaborando con più persone in luoghi differenti, aumenta la produttività e rende l’ambiente di lavoro coinvolgente, facilitando l’accesso alle informazioni, la condivisione ed il salvataggio dei dati.
La possibilità di scrivere annotazioni direttamente sul file, e non su un foglio di carta, consente un salvataggio immediato delle informazioni e delle idee, evitando stampe cartacee e la condivisione immediata con tutti i partecipanti. Tutti i partecipanti possono farlo, favorendo così lo scambio delle idee e l’aggiornamento dei file in tempo reale, dovunque essi si trovino. Con un notevole risparmio economico in termini di costi di trasferta, che non si rende più necessaria.

Vuoi maggiori informazioni o un preventivo?
Desideri richiedere l'auditing gratuito per conoscere come puoi risparmiare sui costi di stampa?